Pascoli sulle montagne della Valtellina

Sport e relax a Bormio: anche il Torino lo fa

Sport e relax a Bormio: anche il Torino lo fa

La squadra granata si allena nella Magnifica Terra e si ristora alle terme

Bormio conferma la sua vocazione di paradiso per gli amanti dello sport e del relax, in estate come in inverno. A testimonianza della ricca offerta di attrazioni che la località turistica dell’Alta Valtellina è in grado di offrire ai suoi ospiti, la scelta del Torino FC di preparare la prossima stagione di Serie A proprio nella cornice della Magnifica Terra.

 

Bormio sede del ritiro estivo del Torino

Per il quinto anno consecutivo, infatti, la squadra granata di proprietà del presidente Urbano Cairo ha optato per Bormio come sede del ritiro precampionato in vista della stagione alle porte. Dal 14 al 28 luglio 2017 i giocatori della rosa, agli ordini dell’allenatore Sinisa Mihajlovic, hanno alloggiato in una delle numerose strutture ricettive bormine, circondati da tutti i migliori comfort, e si sono allenati sul manto erboso del campo sportivo del paese.

Le tribune dello stadio comunale hanno accolto i tantissimi tifosi che hanno fatto da festosa cornice sia agli allenamenti dei granata, sia alle amichevoli organizzate contro Casateserogoredo, Olginatese e Renate e hanno potuto assistere allo spettacolare siparietto dei calci di punizione calciati dall’allenatore torinista, che ha messo in mostra tutta la propria classe.

 

Attività e svago: l’offerta turistica di Bormio

Il Torino FC ha scelto Bormio per il proprio ritiro in virtù del clima ideale della Valtellina, ma anche per molti altri vantaggi. I calciatori granata, tra cui spiccano il bomber “Gallo” Belotti, il talentuoso Adem Ljiaic e il portiere della Nazionale italiana Sirigu, hanno infatti potuto sperimentare in prima persona l’offerta ricca e variegata che Bormio rivolge a tutti i turisti: un mix vincente di attività all’aria aperta in grado di soddisfare le esigenze di tutti gli sportivi – dal ciclismo su strada con i mitici passi Gavia e Mortirolo nelle vicinanze ai percorsi per i biker, senza dimenticare i km a disposizione per gli amanti di trekking e passeggiate in montagna -, prelibatezze enogastronomiche come i prodotti tipici valtellinesi firmati Pedranzini (Bresaola della Valtellina IGP, Bitto DOP e Casera DOP) e l’impareggiabile comfort delle acque termali dei Bagni di Bormio, la stazione termale della Valtellina rinomata in tutto il mondo.

Non per nulla anche lo staff medico del Torino, guidato dal dottor Tavana, nel corso del ritiro estivo ha portato i giocatori granata alle terme bormine per vivere una giornata di relax e defaticare i muscoli dopo gli sforzi fisici: sport e relax vanno a braccetto nella Magnifica Terra.

Altre Notizie

La Coppa del Mondo di sci torna a Bormio

Dopo le indiscrezioni dei mesi passati, ora la notizia è ufficiale: Bormio ospiterà quest’anno uno degli appuntamenti della Coppa del Mondo di Sci Alpino 2017/18 sulle proprie piste.   La discesa libera di Coppa del Mondo sulla pista Stelvio Si tratta di un graditissimo ritorno, dopo b...

A Bormio una pizzoccherata lunga un chilometro

I motivi per cui la Valtellina è famosa nel mondo sono molteplici: le bellezze naturali, che richiamano turisti da ogni parte del mondo per ammirare le sue vette e passeggiare tra le sue vallate; il fatto di essere un vero e proprio paradiso per gli amanti dello sport, che possono praticare tutti g...